Presentazione
L’Ecocardiografia è la metodica di imaging non invasiva di primo livello e la più utilizzata nella pratica clinica per la diagnosi delle malattie dell’apparato cardiovascolare.
Questo corso nasce per fornire gli elementi base, sia teorici che pratici, per un primo approccio all’ecocardiografia clinica.
Verranno spiegate nel dettaglio le valutazioni e le misurazioni fondamentali da effettuare nella pratica clinica, da introdurre in un referto ecocardiografico. Inoltre, verrà data la possibilità ai partecipanti di utilizzare in prima persona gli ecocardiografi con l’assistenza dei docenti.
Professioni accreditate
Professione: Medico Chirurgo
Disciplina: Anestesia e Rianimazione, Malattie Metaboliche e Diabetologia, Geriatria,
Medicina Interna, Medicina Generale (medici di famiglia)
Requisiti Crediti ECM
Seguire non meno del 90% dell’orario formativo totale accreditato, rilevato con sistema elettronico badge in entrata e in uscita al desk segreteria, a carico del partecipante. Ogni partecipante dovrà introdurre in un referto ecocardiografico le valutazioni e le misurazioni fondamentali su un caso trattato nelle esercitazioni pratiche a piccoli gruppi su bersagli addestrativi. Il documento sarà valutato dai Responsabili Scientifici. Compilare la Scheda di Valutazione della Qualità Percepita che sarà a disposizione del partecipante nella propria User Area e potranno essere compilate on-line entro tre giorni dalla chiusura dell’evento.
Iscrizione
Procedere con la compilazione del modulo on-line cliccando su CREA NUOVO UTENTE INDIVIDUALE oppure se già ha partecipato a un nostro corso ACCEDI CON CREDENZIALI. Nel caso di non ricordo recuperare le credenziali seguendo le istruzioni. Compilare durante l’iscrizione on-line il campo obbligatorio allergie e/o intolleranze alimentari. al termine dell’iscrizione entro pochi minuti sarà inviata e-mail con conferma. guardare nello Spam oppure contattare con e-mail helpdesk@mytimetandt.it
Quote Partecipante
PARTECIPANTE 100 € IVA INCLUSA
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario, le istruzioni saranno riportate nella conferma dell’iscrizione, inviata dopo la compilazione del modulo on-line.
Si ricorda di inserire la causale: CPE_EC24 seguito da Nome e Cognome dell’iscritto e di inviare contabile del bonifico bancario a: amministrazione@mytimetandt.it
REQUISITO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
L’attestato di partecipazione sarà disponibile nella propria User Area dal lunedì successivo alla chiusura dell’evento e rilasciato solo al raggiungimento del 80% di presenza rilevata con sistema elettronico badge in entrata e in uscita al desk segreteria, a carico del partecipante. Nel caso in cui il partecipante dimentichi di effettuare la rilevazione non sarà possibile rilasciare attestati parziali.
MODALITÀ DI RIMBORSO
Per policy aziendale le comunicazioni di non partecipazione al corso non saranno in alcun caso rimborsate.
Obbligo del partecipante
È obbligatorio in fase d’iscrizione allegare il modulo compilato e firmato scaricando dalla pagina del corso cliccando su “Dichiarazione Partecipante Sponsorizzato“. Nel caso in cui il partecipante abbia avuto da parte di Sponsor Commerciale operante in ambito sanitario (no azienda ospedaliera o università) vantaggi anche parziali (iscrizione e/o viaggio e/o ospitalità) per la partecipazione all’evento. Si ricorda che il limite massimo di crediti formativi acquistabili mediante reclutamento diretto è di 1/3 dei crediti formativi ricondotti al triennio di riferimento e che all’atto della compilazione e trasmissione ali enti competenti del report contenente l’elenco dei partecipanti ai corsi ECM il Provider dovrà indicare negli appositi spazi il nome dello sponsor.
Foto e Video
Durante l’evento verranno scattate foto ed effettuate riprese video che saranno diffuse anche a mezzo di web, compreso social network.
Supporto tecnico
Inviare e-mail a helpdesk@mytimetandt.it saranno gestite dal lunedì al venerdì orario continuato 9:00 – 17:00. Non potranno essere gestite eventuali richieste inviate nei giorni festivi o successive alla chiusura del corso e/o problematiche non specificate.